CERTIFICAZIONE IN DIDATTICA DELL’ITALIANO COME LINGUA STRANIERA

Casa Betania è un ente convenzionato e monitorato dal Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena. Grazie alla convenzione, possiamo somministrare – nella nostra sede di Carrara (MS) – gli esami DITALS, nelle date indicate da Unistrasi. Grazie al monitoraggio che ogni anno attiviamo, possiamo erogare corsi preparatori per l’esame DITALS.

Eroghiamo principalmente corsi preparatori per l’esame DITALS I livello, II livello e la nuovissima DITALS II Liv. per la scuola italiana.

Grazie a questi link, puoi anche visionare un esempio d’esame per vedere com’è strutturato.

La differenza fondamentale sta nel numero di profili di discenti che saranno i destinatari della tua attività di insegnante di italiano L2 (Lingua seconda):

  • DITALS I liv. : esame su un solo profilo di discenti (es. sono una maestra, sceglierò il profilo “bambini”), si possono scegliere fino a due profili da fare in due appelli d’esame o nella stessa sessione;
  • DITALS II Liv.: esame su tutti i 15 profili;
  • DITALS II Liv. per la scuola italiana: esame sui profili che si incontrano a scuola (bambini, adolescenti, immigrati).

Si può aggiungere inoltre che la struttura dell’esame DITALS di I livello prevede tre prove ( A, B, C) invece la struttura del II livello, prevede quattro prove perché c’è anche l’orale (A, B, C, D).

Controlla i tuoi requisiti e se sei un’insegnante verifica quale punteggio viene attribuito alla certificazione DITALS per procedere in graduatoria!

Per iscriverti al prossimo corso DITALS chiedi info ai nostri contatti!

Ti aspettiamo alla prossima giornata di presentazione dei corsi DITALS!