La convenzione con il Centro CILS dell’Università per Stranieri di Siena, ci permette di erogare corsi di italiano L2 ad utenti interni ai nostri centri di accoglienza ma anche esterni.

Il nostro team di docenti tutti e tutte con certificazione DITALS, hanno una preparazione idonea per tutti i tipi di corsi per utenti di ben 15 profili di discenti che vogliano fare lezione privata on line o in presenza, per maggiori info scrivi a didattica@casabetaniams.org e richiedi un preventivo. Per i livelli A1 e A2 abbiamo corsi di gruppo gratuiti per il profilo “immigrati”.

E’ inoltre possibile dare presso la nostra sede di Carrara, gli esami CILS di tutti i livelli, nelle date indicate dall’Università per Stranieri di Siena. Clicca qui per vedere i livelli e gli esempi delle prove d’esame.

Per iscriversi è necessario inviare via mail, un documento d’identità e il codice fiscale fronte e retro del candidato che affronterà l’esame, a didattica@casabetaniams.org, scrivere nell’oggetto “NOME + COGNOME richiesta iscrizione esame CILS” e indicare il proprio recapito telefonico nel corpo della mail. Risponderemo con una mail con i dettagli e le indicazioni relative alle tasse d’esame e allegando la modulistica per l’iscrizione.

Abbiamo anche una sede distaccata a Viareggio presso l’agenzia formativa Metaformazione in Via Aurelia Sud, 31 a Viareggio.